NAILART FASHION O SOSTENIBILE? ENTRAMBE!
- T.nails
- 4 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Negli ultimi tempi ci ritroviamo immersi in dibattiti sull’ambiente ed è sempre più urgente la necessità d’uso di prodotti eco-friendly. Ma perché parliamo nel blog di T.nails della questione ambientale? È nata a partire dal 2017, in particolare in Inghilterra e Nuova Zelanda, una polemica sui glitter che sembra coinvolgere tutto il mondo della cosmesi e della nailart , in quanto è stato dimostrato che contengono microplastiche che dal viso o dalle unghie finiscono negli oceani, inquinando l’ecosistema marino.
Se sei una fan del glitter, non ti devi preoccupare perché esistono tanti modi per realizzare glitter non plastici e biodegradabili. Lush ad esempio utilizza ingredienti naturali a base di amido per produrli. Anche Moon crea brillantini ecologici e decomponibili sia in acqua che sul suolo.
Esistono inoltre siti web che offrono una vasta gamma dei migliori prodotti per unghie a zero impatto ambientale come www.ecco-verde.it.
Lasciamoci quindi trascinare da queste nuove tendenze green che ci fanno apparire glamour ma anche “amiche del pianeta”, per sentirsi più belle e soprattutto più consapevoli. Vogliamo diffondere l’idea che ciò che è sostenibile non è brutto, come è diffuso pensare, perché possiamo essere alla moda senza rinunciare all’attenzione per l’ambiente.
T.nails.
Comentarios